PROGRAMMA AMMINISTRATIVO

Scarica e leggi il programma amministrativo completo di Cesare Mannucci candidato Sindaco a San Donato Milanese

PREMESSA

Il programma elettorale di Cesare Mannucci è semplice, chiaro, concreto. Non vuole essere il solito libro dei sogni, con cui spesso i partiti hanno illuso gli elettori con promesse che  poi non hanno saputo mantenere. Tutto quanto esposto potrà essere realizzato solo se i Cittadini Sandonatesi collaboreranno senza timore e senza secondi fini con l’amministrazione al fine di risollevare la città da questo periodo di immobilismo che dura da cinque lunghi anni. Se diventerò Sindaco, occorrerà, in tutta onestà, fare delle scelte prioritarie, concordare con la Cittadinanza, per dare corso a un nuovo progetto per la Città, da consegnare alle nuove generazioni, un modo di amministrare prudente, alla luce del sole, per il bene della città, ma senza paura di decidere coinvolgendo sempre i cittadini. 
Questo tempo ci invita ad optare per il cambiamento. È il momento di afferrarlo e guidare San Donato verso le sfide future. La nostra missione è servire i nostri cittadini. Nei  prossimi anni la città potrà tornare ad essere una città che cresce e che cambia in meglio. Una città viva, vivibile, capace di rispondere ai bisogni della propria comunità; una città che lavora, cresce e si sviluppa guardando al futuro; una città nella quale è possibile e bello vivere, crescere un figlio, apprezzare le tante bellezze storiche e naturali.
Una città così è possibile solo se chi la governerà baserà le sue politiche sul principio della sostenibilità e della solidarietà, da intendere e declinare in tre essenziali livelli: sostenibilità finanziaria, sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale.
Il programma dei prossimi cinque anni di mandato è dunque una strada tracciata e da percorrere con determinazione e con metodo, con capacità di ascoltare e prendere le decisioni giuste al momento giusto.
Ci siamo prefissati di raggiungere gli obiettivi in costante e reciproco confronto con i Sandonatesi. Alla partecipazione deve però affiancarsi la responsabilità di chi guida, perché decidere senza ascoltare è prepotenza ma ascoltare senza decidere è impotenza.
Io sono certo che con l’impegno e le competenze della squadra che mi accompagnerà in  caso di vittoria, saprò davvero tenere fede agli impegni di programma e mi spenderò senza riserva per il bene della mia città e dei miei concittadini.

I NOSTRI VALORI

Nel programma elettorale della coalizione che sostiene Cesare Mannucci Sindaco si descrivono i progetti che potranno essere realizzati nei prossimi 5 anni come Amministrazione comunale alla guida di San Donato Milanese. Il cuore del programma è costituito innanzitutto da alcuni valori condivisi dalle forze politiche e civiche che hanno sottoscritto il presente documento:
- primato della persona e della famiglia: nella gestione della cosa pubblica il criterio che guida la nostra azione è da sempre quello di una politica al servizio della persona e della famiglia;
- sicurezza: compito del Comune è garantire la qualità della vita della popolazione residente, affinché la percezione di vivere sicuri nella nostra città sia sempre più diffusa;
- sussidiarietà: il Comune deve occuparsi direttamente delle esigenze e dei bisogni a cui il cittadino, in modo individuale o in forma associata, non sia in grado di rispondere da sé. Crediamo che i cittadini di San Donato Milanese siano la nostra prima risorsa! E’ necessario un patto di forte collaborazione con le realtà associative impegnate da sempre in ambito sociale ed economico;
- responsabilità: l’Amministrazione comunale ha il compito di rispondere agli elettori che gli conferiscono il mandato di gestire le risorse pubbliche nella prospettiva del bene comune e con il buon senso del padre di famiglia;
- solidarietà: intesa come accoglienza delle persone più bisognose, nell’ambito dei compiti e delle risorse di cui l’amministrazione comunale dispone. Questi principi sanciti all’interno della nostra “Carta Costituzionale”, della “dottrina sociale della Chiesa”, della “Carta fondamentale dei diritti alla proprietà, al lavoro, alla privacy e alla sicurezza” saranno un costante punto di riferimento per la nostra azione amministrativa.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN FORMATO PDF

Programma mannucci sdm

programma-mannucci-sdm.pdf

#unitisivince a sostegno di Cesare Mannucci

Il Centro Destra di San Donato Milanese si presenterà compatto alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO

Scarica e leggi il programma amministrativo completo di Cesare Mannucci candidato Sindaco a San Donato Milanese

Contattaci per maggiori informazioni. Compila e invia il modulo qui sotto o invia una email a mannuccisindaco@gmail.com

A cavallo del nuovo millennio, infatti, ha ricoperto la carica di Sindaco nel Comune di Mediglia. Sotto la sua direzione, Cesare Mannucci, ha contribuito a realizzare una profonda trasformazione dell’ambiente urbano e della qualità dei servizi, promuovendo la riorganizzazione della macchina comunale, supportando con azioni concrete lo sviluppo della vita associativa e culturale, rinnovando così la comunità medigliese.